I primi due anni

E così due anni sono passati. Due anni da quel giorno speso tra Zrenjanin ed Ecka, cominciato con quella trattativa per me un po´ difficoltosa, con cui strappai il diritto a sposarti, moglie mia, prima di essere premiato con un bicchierino di grappa al volo. Due anni da quel “DA!”, pronunciato con fervore di fronte …

Le capre di Fez

Il turista che varca le porte della Medina di Fez senza l’ausilio di una guida locale sa che per raggiungere la sua destinazione, sia essa una piazza, una moschea o un ristorante, dovrà orientarsi in un dedalo di 9000 vicoli. E sa anche che non potrà contare né su cartelli stradali né tantomeno sull’aiuto dei …

The Cuban Connection

Le strade di Trinidad sono cosí sconnesse che perfino un tassista é costretto a procedere a passo d´uomo. La Lada Nova guidata da Olazien sobbalza sui grossi ciottoli irregolari che formano il selciato, cosí tanto che quando l´autista accosta, pur sotto una calda pioggia tropicale siamo ben lieti di scendere. Olazien ci era venuto a …

Gita a Copenhagen

Pagina di disambiguazione: sei stato diretto a questa pagina cercando la voce “Gita a Londra” Una decisione spontanea, un ostello racimolato all’ultimo minuto, 600 km in macchina, un’ora di traghetto ed ecco che io, Fabio, Francesco ed Antonio siamo giunti a Copenhagen, in concomitanza della festività di Pentecoste che ci regalava un lunedi’ di festa. …

Gita a Stoccolma

Stoccolma non ha un grande patrimonio artistico ma merita sicuramente di essere visitata. Con la Ryanair si arriva a Skavsta, un aeroporto molto trafficato in mezzo alle boscaglie, e da li’ si raggiunge in bus il centro, in circa 80 minuti. Elegante e forse un tantino fredda, il bello di Stoccolma non è certamente dentro …

La Colonia

La felicità, si sa, non si trova a Brema. Ho provato a cercarla a Colonia durante il weekend, ma al suo posto ho trovato qualcosa di estremamente spiacevole e che ancora mi fa rabbrividire… Mi sdraio sul letto stanchissimo dopo la lunga giornata passata metà a viaggiare, metà a visitare la città. La stanza dell’albergo …

Riga’s Gallery

Mr. Gianni nella desolazione davanti al Dodo Hotel Il fiume Dougava Questo discutibile orologio era segnalato come uno dei 13 punti da non perdere… …cosi’ come questa cosa la piazza principale di Riga dove pullula la vita Queste case rappresentano il non plus ultra di Riga La spiaggia di Jurmala Foto di gruppo davanti al …

Gita a Riga

Riga (circa 700 mila abitanti) e’ la capitale della Lettonia, dista 10 km dal Mar Baltico ed e’ attraversata dal fiume Dougava. In questra tranquilla cittadina, sia elegante che diroccata, siamo giunti io, Marco, Christian (Mr. Gianni), Sergio, Mimmo e Giovanni, la mattina presto dello scorso 26 Luglio. Nei tre giorni a disposizione abbiamo visitato …

Il tipo di Pigalle

Il tipo di Pigalle e’ arrivato mentre stavo mangiando un “Potato Hamburger”, una sera di Maggio del 2008, a Parigi. Ha parcheggiato la sua Mercedes SLK Cabrio grigio argento in un posto non proprio consentito, si e’ giustificato con le doppie frecce ed ha azionato un meccanismo: la capote e’ comparsa dal bagagliaio ed e’ …